La crisi continua: si fa ancora ricorso a investimenti sicuri e “Compro Oro”

0
1152

L’oro è, oltre a un elemento prezioso presente in natura, anche un prodotto economico finanziario che storicamente non è soggetto a nessun tipo di tassazione. Rrispetto a tutti gli altri investimenti, come ad esempio le azioni e le obbligazioni, ha la caratteristica di avere una valuta sempre uguale in tutto il mondo, senza nessuna perdita di valore.

La crisi continua: si fa ancora ricorso a investimenti sicuri e "Compro Oro"
Se lo si mette a confronto con il denaro contante, per esempio, spostare un lingotto d’oro o delle sterline in oro è certamente più semplice, visto che trasportare denaro è certamente più difficoltoso a causa della sua “ingombrante evidenza”. La crisi inoltre ha indotto tante persone e famiglie in enorme difficoltà economica a vendere i propri beni in oro.
Per questo motivo sono nate le tante attività di Compro Oro dislocate su tutto il territorio nazionale.

Questo ha consentito a molte persone in difficoltà di potersi comodamente rivolgere al punto di Compro Oro più vicino alla propria abitazione, portare il proprio oggetto in oro, farlo valutare sulla base di indici di mercato del momento e realizzare immediatamente un determinato quantitativo di denaro contante, esentasse. Con queste somme di denaro ricevute dai Compro Oro, molte famiglie hanno potuto onorare dei debiti contratti in precedenza, pagare le rate del mutuo della casa o una bolletta dell’acqua o dell’energia elettrica ed altre cose.




Questa situazione quindi ha determinato una crescita importante dei Compro Oro che in questo momento sono presenti non solo nei grandi centri metropolitani e nelle città come accadeva solo qualche anno fa, ma anche in tantissimi e piccoli paesi italiani.

Oltre a questi punti sono nati anche dei “Compro Argento”, un altro metallo prezioso che come per i Compro Oro, permette alle persone di cedere il proprio argento allo scopo di ottenere del denaro in maniera immediata.
Questo sta avvenendo perchè l’oro, o meglio le risorse che possiamo definire familiari, si stanno esaurendo o comunque a diminuire la propria quantità. L’oro in ogni caso rimane ancora oggi il miglior modo per investire in totale sicurezza i propri risparmi.

Tutto ciò è molto positivo e permette alle persone di tirare avanti, nonostante la crisi economica abbia creato numerosissime situazioni di difficoltà, talvolta estrema e di difficile risoluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.