Pic to Icon Converter: da Fotografie ad Icone in un click

0
955

Oggi vi volevo segnalare un sito molto comodo per convertire le vostre fotografie in Icone. Mi è capitato spesso di dover trasformare un immagine in Icona ma i programmi di grafica che utilizzavo riducevano oltre che l’immagine anche la sua qualità e mi ritrovavo icone molto piccole ma quasi irriconoscibili.

Pic to Icon Converter è un tool online che ci permette di svolgere questo lavoro mantenendo una qualità più che accettabile. Questo tool ovviamente è gratuito e non richiede registrazione. Ci basterà caricare la nostra fotografia per vederci aprire la pagina del convertitore d’Icone.Per esempio se avessimo fatto fare da un fotografo neonati Firenze degli scatti del nostro bimbo appena nato e volessimo crearne un’icona per la cartella “Servizio Fotografico”, con questo tool online possiamo farlo!




Possiamo convertire un immagine nei seguenti formati Ico, Png, Gif, Jpg. Bmp. Scelta l’estensione che ci interessa passeremo alla sua dimensione tra le quali troveremo le misure più standardizzate tra le quali anche la 57×57 dell’Iphone e la 16×16 delle Favicon.

Selezionata la grandezza non ci resta che convertire la vostra fotografia in Icona cliccando su “Apply”.  Un tool veramente utile per creare icone da utilizzare sul web specie se siete webmaster come me. Non mi resta che darvi il link a Pic to Icon Converter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.