Free Video Joiner: unire più filmati in un unico video

0
1213

Al giorno d’oggi sono tanti i dispositivi portatili in grado di catturare filmati video. Oggetti di dimensioni limitate come cellulari e fotocamere che oramai riescono a girare video anche in Hd. Grazie a questi device ci è possibile filmare momenti importanti delle nostre vacanze o simpatiche uscite fuori porta con gli amici. Morale della favola ci ritroviamo nei nostri dispositivi tantissimi video di piccole e grandi dimensioni. Da qui nasce spesso la necessità di unire questi filmati in un unico video in maniera di avere un film per ogni nostro evento.

Free Video Joiner: unire più filmati in un unico video

Esistono tantissimi editing video capaci di unire più filmati ma sono sempre molto complessi da usare. Oggi vi volevo recensire Free Video Joiner, un software gratuito e molto semplice da usare che riesce ad unire questi video in quattro semplicissimi passi.




Come vedete infatti dallo screenshot qui sotto ci basterà caricare i nostri video tramite il pulsante “Add”, poi si sceglierà la cartella di destinazione dove mettere il video che Free Video Joiner ci creerà. A questo punto non ci resta che scegliere il formato in cui vogliamo convertire il video e cliccare su “Join”.

freevideojoiner unire più video in un solo filmato

Partirà l’elaborazione dei nostri filmati che verranno uniti e convertiti in un unico video. Free Video Joiner può covertire  i video nei seguenti formati: AVI, iPhone, WMV, PSP, MOV, Zune, MP4, DVD, iPod, VCD quindi ottimo per poterlo vedere su tantissimi device.

Il punto di forza di questo programma oltre alla sua semplicità è la velocità di elaborazione, inoltre il video ottenuto non perde minimamente in qualità. Un altro pregio di Free Video Joiner è che accetta video di diverso formato (avi, mp4, mov ecc) e penserà il programma stesso ad unirli e convertirli automaticamente in quello desiderato. Questo è il link per scaricare Free Video Joiner.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.