Panchromatic: trasforma le tue foto in disegni a carboncino

0
1564

Ricordate Fotosketcher, il software per convertire le fotografie in disegni? Oggi volevo segnalarvi Panchromatic, un altro programma gratuito che vi darà modo di trasformare le vostre immagini in stupendi disegni a carboncino.

Il risultato diventa molto carino e d’effetto, quando si tratta diutilizzarlo con foto molto belle e professionali, magari sfruttando quelle del vostro matrimonio, come quelle che ho utilizzato anche io prendendo quelle del mio Destination Wedding Photographer In Tuscany preferito: Duccio Argentini.

La semplicità d’uso e la sua versatilità rendono questo piccolo software preferibile a tanti suoi illustri colleghi dove per ottenere risultati decenti bisogna essere degli ingegneri tanti sono i parametri da settare.

Panchromatic: trasforma le tue foto in disegni a carboncino

I soli parametri da settare sono la modalità di colore e lo spessore della matita per avere un disegno più o meno marcato. Si ha persino la possibilità di scegliere il colore del carboncino da usare per ottenere disegni che si avvicinano di più ai nostri gusti.




Il funzionamento di Panchromatic è molto semplice ed intuitivo come vi dicevo e qui sotto potete vedere la funzione per ogni singolo simbolo che ritroverete nell’interfaccia del programma.

Panchromatic: trasforma le tue foto in disegni a carboncino

Io l’ho testato con delle mie fotografie riuscendo ad ottenere dei risultati molto validi, sopratutto nei paesaggi dove Panchromatic da il massimo di se. Ottimo per farne dei quadretti d’appendere con i vostri panorami preferiti. Purtroppo il servizio, da Dicembre 2017 non è più disponibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.