PowerPoint Video Converter: da presentazione pps a filmato video

0
753

Quante volte vi sarà capitato di ricevere una presentazione PowerPoint talmente bella da volerla convertire in un video? Il formato pps infatti è leggibile solo nei computer che hanno installato il programma PowerPoint (fornito nel pacchetto Office di Microsoft). Da oggi grazie ad un software chiamato PowerPoint Video Converter ci sarà possibile convertire le presentazioni pps in video nel formato che desideriamo così da poterle rivederle con i più svariati dispositivi, dal Pc al lettore DVD, dalla playstation al cellulare.

PowerPoint Video Converter: da presentazione pps a filmato video

Il funzionamento di PowerPoint Video Converter è molto semplice e lo si può descrivere in poche righe.




Una volta aperto il programma dovremo caricare il nostro file PowerPoint cliccando su “New Task” (il bottone con il simbolo +). A questo punto ci si aprirà una finestra dove ci verranno proposti tutti i formati video supportati per la conversione. Scelto quello che ci interessa non ci resta che cliccare su “Convert”. Semplice no?

Dopo qualche istante per l’elaborazione avremo il video del file PowerPoint nella cartella creata dal programma stesso (ovviamente possiamo cambiarla indicando una nostra cartella se preferiamo). PowerPoint Video Converter mi ha stupito per la qualità delle sue conversioni e per la sua estrema semplicità. Ottimo anche per mettere su YouTube le nostre presentazioni preferite. Non mi resta che darvi il link a PowerPoint Video Converter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.