Web 2.0 Badges: creare etichette personalizzate

0
1464

In un vecchio articolo di Nuove Notizie avevo postato un tool online per creare etichette di pericolo generico che riscosse parecchio successo. Oggi volevo farvi conoscere un altro servizio simile nel quale potete realizzare tantissime etichette colorate in puro stile web 2.0. Questi tipi di etichette possono tornarvi utili in tantissimi lavori web come nelle pagine del vostro sito, nei social network, nelle e-mail, in un vostro e-book.. ecc. Insomma ogni volta che avete il bisogno di evidenziare un vostro contenuto con un etichetta web 2.0.

Web 2.0 Badges: creare etichette personalizzate

Come potete vedere è possibile editare le vostre etichette in tantissimi colori e forme tutte molto appariscenti per esaltare al massimo i vostri contenuti.



Il sito si chiama Web20badges ed è semplicissimo da utilizzare. Facendo riferimento all’immagine qui sotto per prima cosa sceglieremo l’etichetta desiderata dalla colonna di destra.

etichetteweb 2.0 online

A questo punto nella colonna di sinistra potremo scrivere all’interno dell’etichetta. Come vedete le scritte sono altamente personalizzabili, infatti potete scegliere il font desiderato, agire sulla dimensione di esso, il suo colore e persino sull’altezza e angolatura che deve avere. Un ottimo strumento online per creare etichette di sicuro impatto. L’unico neo secondo me è che non si può intervenire sulla dimensione del lavoro finale ma ovviamente si può rimediare con qualsiasi editor grafico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.