Reshade: ridimensiona le tue immagini online senza perdere in qualità

0
1256

Reshade è un tool online che ci da la possibilità di ridimenzionare le nostre fotografie in un click senza mettere mano a complicati software di editing grafici. Reshade utilizza per ingrandire le immagini un sistema di interpolazione proprietario che tramite un algoritmo ottimizzato permette di ingrandire la fotografia anche di molto senza perdere in qualità. A detta di Reshade il loro tool è in grado di ottenere prestazioni superiori a famosi editor come Photoshop.

Reshade: ridimensiona le tue immagini online senza perdere in qualità

Reshade oltre a non farti perdere la definizione delle fotografie ingrandite fa anche di più, infatti può persino migliorarle tramite appositi strumenti che tolgono il “rumore” dalle foto e riducono le sgranature di pixel se le foto sono a bassa risoluzione.




Questo tool non richiede registrazione ma è limitato a tre fotografie per utente al giorno. Con una piccola registrazione si toglie tale limite. Si possono effettuare ingrandimenti per un massimo di 1920 x 1200 px che non sono affatto male ma se siete dei professionisti della fotografia e volete foto gigantesche potete ottenere un accaunt premium (purtroppo a pagamento) ed arrivare a 6000 x 3750 px.

Come funziona Reshade?

Il funzionamento è semplicissimo, per prima cosa si carica la nostra foto (lo si può fare sia da Pc che dal Web tramite il suo Url). A questo punto ci basterà scegliere dal menù a tendina la dimensione che vogliamo darle,  spuntare magari “Denoise” se è sgranata per migliorarla e cliccare su “Resize it” . In pochi secondi avremo la nostra fotografia ridimensionata ed ottimizzata per essere leggera e di qualità.

Un ottimo servizio quindi per tutti gli amanti della fotografia: ecco il link a Reshade.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.