LEGO Digital Designer: giocare con le costruzioni lego virtualmente

0
779

Chi di voi da bambino non ha mai giocato con le costruzioni Lego? Oggi grazie ad un programma gratuito chiamato Lego Digital Designer scaricabile dal sito ufficiale potremo giocare in uno stage virtuale e costruire tutto quello che ci passa per la mente. Le possibilità sono infinite grazie a tutti gli strumenti che la Lego ci mette a disposizione. Centinaia di mattoncini tutti diversi e pronti per essere incastonati l’uno nell’altro. Possiamo cambiare colore al singolo pezzo, girarlo sotto sopra e fare tutto quello che facevamo con le Lego non virtuali.

LEGO Digital Designer: giocare con le costruzioni lego virtualmente

Lo stage dove comporre il nostro Lego è tridimensionale e abbiamo la possibilità di navigarlo e girarlo come più ci piace.




Tutti i mattoncini e i vari oggetti si spostano per trascinamento del mouse e non vi sarà difficile capire le innumerevoli funzioni del gioco perchè esso è veramente molto intuitivo. Qui sotto potete vedere un piccolo tutorial che ho trovato su YouTube di un simpatico bambino:

Insomma un ottimo programma per far giocare i vostri bambini che rispetto alla Playstation svilupperà in loro la creatività che solo questi vecchi giochi riescono a far esprimere al meglio. Questo è il link per scaricare Lego digital designer.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.