Informazioni da sapere per creare un Blog di successo in WordPress

4
1041

Dopo la guida per conoscere a fondo WordPress e quella per gestire ed ottimizzare il Blog. Oggi vi volevo presentare un e-book scritto dagli amici del Forum Gt che ci sottolinea 10 suggerimenti importanti che dovreste sapere su Wodpress.

guida-seo-forum-gt

Non mi stancherò mai di dirvi quanto sia importante partire con il piede giusto quando si vuole realizzare un Blog o un Sito Web. Infatti molti fanno l’errore di creare un Blog in fretta e furia non curando cose fondamentali per l’ottimizzazione e l’indicizzazione.. errori che poi si pagano cari in termini di visibilità del sito da parte dei motori di ricerca che sono la fonte primaria di visitatori. E’ inutile avere un Sito bellissimo graficamente se poi non lo vede nessuno.

Ottimizzare un Blog In WordPress




L’ottimizzazione di WordPress è quindi fondamentale, questo e-book ti insegnare le cose più importanti da fare per ottenere un Blog performante come piace a Google perchè ricordate sempre che è su quest’ultimo che dovete contare di più per l’indicizzazione… gli altri motori tutti insieme non raggiungono un quarto di quello che ti può dare Google.

Nel e-book troverete consigli sui contenuti, sulla struttura del sito e la sua navigabilità, consigli sui plugin da usare, su perchè interfacciarlo ai social network, su come integrare add-sense e molto altro ancora ma è inutile che vi spiego fate prima a leggere voi stessi questo ebook qui sotto nel documento online.

Tuttavia ormai non è più possibile ottimizzare e posizionare al meglio il nostro sito in modo amatoriale. Avrai comunque bisogno di un professionista del settore in grado di aiutarti nel migliorare la tua visibilità, quindi non solo un Web Design, ma anche di una figura che attui il posizionamento siti web.

4 COMMENTI

  1. buongiorno, ieri ho voluto provare CreatePdf ma anche inserendo il link del mio blog, non sono riuscita ad ottenere nulla, forse perchè il blog è troppo grosso? allora ho provato Pdfcrowd.com in pochissimi minuto sono riuscita a trasformare il mio blog da html in pdf ma e c’è un ma, ha preso solo la prima pagina e le altre? come faccio a fargli prendere anche le altre pagine?

    grazie per la risposta

  2. Buongiorno. Purtroppo non è possibile trasformare tutte le pagine del suo blog in pdf partendo dalla home…. il programma converte pagina per pagina… quindi sopratutto se il suo blog è grande dovrà fare un bel lavoro pagina per pagina.. se trovo qualcosa nel web che soddisfi i suoi bisogni ci farò un articolo. Buona giornata.

  3. grazie della risposta e del suo interessamento, una info: come si fa a fare pagina per pagina? perchè io ho provato anche questo, ma non mi convertiva nulla esempio:
    sono andata nella seconda pagina del mio blog e ho preso il link che appariva, l’ho inserito nel convertitore ma la pagina mi è venuta bianca 🙁

    peccato, è veramente un bel programma, utilissimo non solo per questo……

  4. Strano veramente. Se mi da in privato il link della sua seconda pagina provo io e poi le faccio sapere se è un problema nel suo Pc o del server…. me la scriva sul modolo “Contatti”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.