Quando e perché utilizzare AdWords

0
880


Esistono diverse modalità per pianificare la propria strategia di marketing sul web. La molteplicità delle aziende presenti a Roma ha imposto alle aziende stesse di comprendere che la presenza su Internet nei tempi del web onnipresente, sia sui Pc di casa che dai tablet o smartphone, è divenuta imprescindibile per non rimanere indietro e perdere terreno rispetto alla concorrenza.

Quando e perché utilizzare AdWords

 Le campagne AdWords





Una delle strategie è affidarsi a un’agenzia di comunicazione o a un professionista come “Creative Dojo, pubblicità su internet” che sappia elaborare un piano corretto per la gestione delle campagne AdWords a Roma. AdWords nasce dal lavoro di Google che ha messo a disposizione questo strumento per il posizionamento delle pagine web. Il posizionamento è infatti una variabile imperativa per essere vivi sul web, perché la semplice presenza non basta. Bisogna stare ai primi posti dei risultati dei motori di ricerca, che sono gli strumenti più utilizzati dagli italiani: AdWords risponde proprio a questa esigenza ponendo il nostro sito alle prime pagine, generando quindi più traffico che significa più visibilità. Posizionamento e ottimizzazione del sito web sono infatti gli aspetti più importanti da valutare in una prospettiva di crescita del portale su Internet.

Come utilizzare AdWords?
AdWords si muove attraverso una scelta di parole chiave che digitate dagli utenti fanno comparire ai primi posti chi effettivamente ha voluto utilizzare questo strumento. La giusta scelta delle parole chiave è un passaggio fondamentale perché bisogna saper leggere quali sono i desideri degli internauti e quindi veicolare l’investimento nella direzione giusta. Il contenimento dell’investimento fa sì che AdWords può essere sfruttato anche da quelle società che non hanno grandi somme da riversare su questo campo. Si può organizzare la propria campagna di marketing attraverso la modalità PPC (Pay per Click) oppure CPM (Costo per mille impression). Attraverso le funzioni messe a disposizione da AdWords si possono controllare successivamente i movimenti e l’andamento della propria campagna marketing.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.