Navigare anonimi sul Web

0
1030

La privacy ai giorni nostri è troppo volte violata sopratutto sul web dove programmi spia (Spyware) e cookie si annidano sul nostro Pc al semplice visitare di determinati siti per poi spiare tutte le nostre attività sul web.

Quante volte andando su un sito vi sarete meravigliati di trovare la pubblicità di quel determinato prodotto che avete cercato sul web. Bè sappiate che non è affatto una coincidenza ma è il risultato di uno spionaggio delle vostre navigazioni. Per non parlare poi di tutte le e-mail spazzatura che vi arrivano nella vostra posta elettronica.  Oggi vi volevo segnalare un add-on per Firefox che vi da la possibilità di navigare in anonimato e salvaguardare la vostra privacy.




Si chiama Anonimo X e vi permette di cambiare agli occhi del web il nostro indirizzo Ip e il paese di provenienza, inoltre vi protegge eliminando automaticamente tutti i cookie che incontra sulla sua strada così da rendere protetta la vostra privacy. Inoltre Anonimo X vi permette di vedere siti bloccati dal nostro provider.

Insomma un ottimo plugin da utilizzare però solo per scopi di privacy… ricordate che l’anonimato al 100% non esiste su Internet ma questo add-on ci può dare una grossa mano. Non mi resta che darvi il link a Anonimo X.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.