La rivoluzione degli annunci gratuiti risiede nei video annunci

0
484

Pubblicità

Internet è da sempre aggregatore di risorse, notizie e di Community! Oggi il web popone la possibilità di essere protagonisti, di avere una vetrina online direttamente collegata alla persona o al servizio. Con l’ esplosione dei social, tutti abbiamo imparato a conviverci e a familiarizzare con fotografie, video, testi, consentendo di poter condividere contenuti altrui e parallelamente ad essere condivisi

La rivoluzione degli annunci gratuiti risiede nei video annunci

Oggi portiamo sotto i riflettori un fenomeno molto diffuso in rete, cioè i portali di annunci gratuiti. La loro grande diffusione e di conseguenza il loro utilizzo, è strettamente collegato alla semplicità e al diretto contatto tra venditore e compratore. I siti web di questo settore, semplicemente, fungono da aggregatoti per chi usa il web in maniera professionale o occasionalmente come i singoli privati che decidono di disfarsi degli oggetti non più utili a loro, consentendo da una parte il riciclo e dall’ altra monetizzare. In questi tempi di crisi sembra essere un ottimo strumento per risparmiare e sicuramente un buon incentivo per prolungare la vita degli oggetti, riducendo sensibilmente i rifiuti che ogni giorno vengono immessi nelle città.

L’ evoluzione di questo settore è rappresentata dal sito Annuncino, che propone la possibilità di visionare gli annunci grazie ai video ! Il venditore professionista o occasionale, può pubblicizzare l’ articolo mediante un video, semplicemente facendo una ripresa di esso e descrivere a voce cosa si sta vendendo. Immaginiamo di dover vendere una automobile usufruendo dei video, esso consente di proporre con l’ inserzione il giusto valore che l’ auto possiede. Nel pubblicare il video di una auto in vendita, si può descrivere oltre che visivamente anche con le parole, dando modo al possibile acquirente interessato, di valutare con estrema precisione sia la qualità del prodotto, sia di farsi una opinione su chi propone la vendita.

Andando ad esaminare i tradizionali siti di annunci, essi permettono di porre online un annuncio munito di testo con delle foto descrittive, permettendo di visualizzare e farsi una idea di ciò che stiamo guardando. Perfetto, o meglio, quasi perfetto! Con un video annuncio si può entrare virtualmente in una casa, auto, Box auto, ecc, e visualizzare pregi e difetti. Inoltre vedere in volto il venditore rappresenta sicuramente un valore aggiunto, aiutando a farsi un’ idea di chi propone la vendita, la sua attendibilità nel suo esporre la descrizione.




Annuncino ha voluto ampliare i suoi servizi, posando lo sguardo sugli sconti! Tutti conosciamo i deal o meglio dire i coupon. Chiunque abbia pubblicato degli sconti online si è imbattuto in vincoli contrattuali, dove spesso viene richiesta una % sul venduto e soprattutto l’ imposizione del prezzo da proporre. Da oggi le cose stanno cambiando. Grazie all’ intuizione di un team capace di affrontare la grande velocità e mutazione della rete, andando a posizionarsi nelle falle presenti. Oggi si possono pubblicare coupon sotto forma di annunci senza nessuna percentuale sulle vendite e sentirsi liberi dai vincoli contrattuali. La libertà è tutto, liberi di decidere quanti prodotti mettere a prezzo scontato, decidere la percentuale di sconto e decidere autonomamente le condizioni.

Un’ultima novità ma non per importanza, è rappresentata dal blog presente nel sito. Il blog ha lo scopo di informare e aiutare tutta la community sul mondo degli annunci, costituisce un valido strumento per essere aggiornati, ricevere consigli e facilità a prevenire le possibili frodi che molto spesso si verificando nei siti di compravendita.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare un simpatico video animato.

Annuncino rappresenta l’ evoluzione naturale dei siti di annunci classici, grazie ad annuncino il web prende vita e forma.

Pubblicità

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here