Yearbookyourself: ritorno al passato tramite una tua fotografia

0
1410

Oggi Nuove Notizie vi voleva segnalare un sito molto simpatico che ci permetterà tramite l’elaborazione di una nostra foto attuale di vedere come saremo stati nel passato cambiando look a seconda degli anni in cui approderà la nostra immagine. La scelta della data verrà assegnata a random dal sito stesso così sarà una sorpresa vederci trasformati nelle mode più svariate delle varie generazioni. Il sito si chiama Yearbookyourself, è gratuito e non richiede registrazione.

Yearbookyourself: ritorno al passato tramite una tua fotografia

Passare da un hippy anni 60 ad un metallaro anni 80 navigando nel tempo ci farà divertire molto sopratutto se si è vissuto veramente quei periodi.




Il funzionamento di Yearbookyourself è molto semplice, ci basterà infatti caricare una nostra fotografia (bisogna spuntare l’accettazione dei termini) e centrare il più possibile il viso sulla sagoma campione usando gli strumenti che ci sono messi a disposizione come potete vedere nell’immagine qui sotto. Ovviamente migliore sarà la qualità della foto, e meglio sarà. Avete delle foto del vostro matrimonio? Allora usate quelle, perchè così il risultato sarà ancora più sbalorditivo. Io ne ho usata una scattatami da Duccio Argentini, un “Wedding Photographer Tuscany and Florence” molto professionale e competente.

Yearbookyourself1 crea fotomontaggi con look delle varie generazioni

A questo punto dobbiamo dire al programma se siamo un maschio o una femmina ed il gioco è fatto. La nostra foto verrà elaborata e trasformata con il look del periodo indicato in alto a destra. Veramente un tool divertentissimo. Questo è il link a Yearbookyourself.

Qui sotto alcuni esempi creati con una mia fotografia:

Qui sono ritornato negli anni 70
Qui sono ritornato negli anni 70
In questa foto sono ritornato studente con sogni di rock'n'rool
In questa foto sono ritornato studente con sogni di rock’n’rool
Quì un look stile Kurt Cobain anni 90 :-)
Quì un look stile Kurt Cobain anni 90 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.