Ninite: come reinstallare tutti i nostri programmi preferiti in un click

0
2196

A chi non è mai capitato di dover formattare il Pc a causa di un virus o di un crash totale del sistema? Dopo aver installato il sistema operativo inizia il vero lavoro, cioè dover reinstallare tutti i programmi e le utilità indispensabili che avevamo prima della formattazione. Sembrano scemenze ma si perdono ore di tempo per trovare questi programmi e installarli uno ad uno. Antivirus, anti spyware, Client messenger, codec video, compressore winrar, programmi per scaricare dal web, applicazioni per fotoritocco, browser…e tantissime altre utilità.

Come reinstallare tutti i nostri programmi preferiti in un click

Da oggi grazie a Ninite avremo risolto questo fastidiosissimo problema. Questo sito gratuito infatti ci consente in pochi passi di scegliere tra una vastissima lista di applicazioni quelle che vogliamo sul nostro Pc e di installarle tutte in un click senza più perdere nemmeno un minuto del nostro tempo.




Le applicazioni sono raggruppate in categorie così da poterle individuare meglio, ci basterà scorrere la pagina e contrassegnare tutti i programmi che vogliamo installare. Una volta selezionate tutte le nostre applicazioni non ci resta che cliccare su “Get Installer” ed il gioco è fatto, Ninite vi metterà tutti questi programmi in un unico file e ve le installerà una ad una nel vostro Pc in un click.

Naturalmente tutti i programmi che trovate su Ninite sono gratuiti e non vi verrà installata alcuna toolbar odiosa o cose simili che trovate in altri siti ma solo le applicazioni scelte. Di bello c’è che il sito riconosce la tua provenienza e se esiste la versione italiana dei programmi che hai scelto te la installerà. Questo sito ovviamente non è utile solo a chi deve reinstallare tutto ma anche a chi vuole installare programmi che non ha nel proprio Pc. Io ad esempio mi sono appena installato Open Office e l’anti spyware Ad-Aware.

Insomma un ottimo sito gratuito e non occorre neanche la registrazione per usufruire del suo ottimo servizio, da mettere senza dubbio tra i preferiti. Non vi resta che provare, questo è il link a Ninite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.