Firefox e Chrome portable nella pennetta USB

0
1253

Oggi volevo segnalarvi due ottimi software portatili per pennetta USB in modo da navigare in internet con i nostri browser preferiti anche quando siamo in giro e non utiliziamo il nostro Pc. Si tratta di Firefox e Chrome nella loro versione portable. Chi segue il mio Blog sa quanto sono contro il browser di casa microsoft cioè “internet explorer”. Anche se ultimamente si è molto migliorato continua ad avere (come ha avuto sempre) delle falle enormi dove virus e hacker ci sguazzano…

chrome-firefox

Oltre al lato della sicurezza, Internet Explorer è decisamente più lento di Chrome e Firefox senza parlare poi delle grandi potenzialità che hanno in più questi ultimi grazie all’integrazione di tantissimi add-ons che aggiungono nuove funzionalità fino ad ora sconosciute al browser Microsoft.




Per questi e molti altri motivi può tornare utile avere una versione portable dei due browser in modo da poterli utilizzare anche quando siamo fuori casa, davanti a Pc non nostri dove non possiamo installarli.

In questo modo avremo Chrome e Firefox sempre con noi in tasca sulla nostra pennetta USB. Ovviamente entrambi i programmi non richiedono installazione e partiranno direttamente dalla pennetta. La cosa molto utile è che insieme ad essi potremo avere tutta la nostra lista dei segnalibri (preferiti) e anche tutte le estensioni (Add-ons) di cui parlavo prima. Insomma il mio consiglio è di scaricarli e metterli subito sulla vostra pennetta USB e per chi usa ancora Internet Explorer di testarli così da capire quello che si sono persi fino ad ora. Questi sono i link per scaricare Chrome e Firefox portable.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.