Recensione FotoJet Easy e Quick Photo Designer Online

0
939

Pubblicità

Effettuare un collage delle proprie fotografie rappresenta un ottimo modo per raccogliere i momenti più belli e dargli una presentazione artistica e creativa. Raccogliendo più foto in un’unica grande rappresentazione, si è in grado di raccontare una grande storia composta da molti piccoli capitoli, un po’ insomma, come accade in un libro. Negli ultimi anni il collage fotografico digitale è diventato sempre più popolare e si sono affacciati sul mercato molti tipi di software e strumenti che permettano di comporre le proprie immagini in molti modi creativi.

Recensione FotoJet Easy e Quick Photo Designer Online

In questo post vi parlerò di uno di questi strumenti, FotoJet: si tratta di un editor online di collage fotografici completamente gratuito, in grado di soddisfare pienamente l’artista che c’è in ognuno di noi. Se amate le foto e il collage, allora FotoJet, sarà in grado di regalarvi composizioni semi-professionali con relativa facilità.

FotoJet è un servizio online gratuito fornito da PearlMountain Technology Co., èd è uno strumento molto semplice e veloce che ti aiuta a trasformare le foto in splendide e impressionanti collage, cartoline, manifesti, immagini di testate per i profili e le pagine dei principali social media e altri tipologie di foto. Inoltre ti fa risparmiare tempo, fatica e denaro, in quanto è totalmente gratuito.

L’interfaccia e le caratteristiche di FotoJet sono molto intuitivi e user-friendly. Quando si inizia il collage creativo, verranno subito mostrati moltissimi template da poter usare: il “Modern Collage”, il “3D collage”, “poster”, foto di copertina di Facebook, YouTube, San Valentino, e molto altro ancora. È possibile navigare attraverso tutte queste opzioni e trovare il modello giusto che fa al caso nostro. Io per esempio, ho trovato molto comodo i vari template per l’immagine di copertina di Facebook, in quanto presenta già le dimensioni giuste e ha molti template creativi e per niente banali.




L’unica cosa è che ci sono talmente tanti template che ho rischiato di perdere molto tempo a trovare quella che mi piaceva di più.

A parte questo piccolo neo, se proprio lo vogliamo considerare un difetto, quando si apre template, saranno presenti degli spazi bianchi e non le immagini che si vedono in anteprima sul modello stesso. È necessario aggiungere le proprie foto e riempire gli spazi bianchi oppure si può utilizzare alcune immagini preipostate da FotoJet. Si ha poi la libertà di regolare le foto in vari modi, compreso inserire effetti simili a Instagram, oppure riposizionarle, ruotarle, ritagliarglie, ridimensionarle, ecc.

Recensione FotoJet Easy e Quick Photo Designer OnlineLa modifica del testo è un must quando si progetta un collage personale. Si può aggiungere del testo e digitare qualsiasi parola che si vuole nell’area di modifica del testo. Inoltre è anche possibile effettuare delle regolazioni, come per esempio modificare la font del testo, il colore, le dimensioni e aggiungere degli effetti. Ci sono anche delle immagini in stile clipart da poter utilizzare per arricchire e decorare il proprio collage. E poi si può caricare anche uno sfondo personalizzato.

Recensione FotoJet Easy e Quick Photo Designer OnlineQuando si è finito con le modifiche, è possibile salvare il collage come JPG o PNG, condividerlo sui Social Network più popolari, o stamparlo direttamente.

Recensione FotoJet Easy e Quick Photo Designer OnlineNon mi resta altro che fornirvi il link e provare voi stessi questo strumento divertente e creativo: PhotoJet.

Pubblicità

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here