Gli aspetti grafici del web

0
2514

In un progetto che nasce sul web, molta importanza la riveste la componente grafica: gli aspetti grafici infatti sono quelli che più balzano agli occhi dell’utente e se gli spazi sono occupati in modo disordinato, la lettura delle informazioni risulterà di difficile comprensione.

Gli aspetti grafici del webIl corso di grafica a Roma

Il corso di grafica a Roma serve proprio a conoscere tutti gli aspetti relativi a questa componente da utilizzare in tutti i progetti, al di là della costruzione di un sito web. Saper utilizzare in modo corretto le immagini è infatti molto importante per dare quel tocco di visibilità in più alla pagina web: la scelta della dimensione è solo l’ultimo degli aspetti e anch’esso però non è da sottovalutare in quanto un’immagine troppo sgranata o troppo grande risulterà fastidiosa per gli internauti. Prima infatti della decisione sulla dimensione, ci si dovrà focalizzare se l’immagine scelta risponde agli obiettivi prefissi e se i colori ben si adattano alla pagina. Saper dosare la luminosità con gli strumenti come il ritaglio sono tutte operazioni legate al programma Photoshop, che sarà uno degli argomenti principali del corso. Sarà importante conoscere anche i vari formati di un’immagine, come per esempio jpg, tif, psd e gif.

Altre informazioni





In un progetto web, oltre la grafica bisogna essere al corrente di tanti altri aspetti: dalla gestione dei contenuti, alla scrittura del codice HTML fino a tutte le attività dell’ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization), volte a far aumentare la visibilità del proprio sito web su Internet. Il tutto sarà complementare per costruire un ottimo progetto sul web che sappia valorizzare i giusti obiettivi e che risulti armonioso per la lettura e la ricerca delle informazioni. Perché anche l’occhio è vero vuole la sua parte, ma il livello estetico deve essere compatibile ed integrarsi nella giusta maniera con gli altri valori ed aspetti del portale messo on line.

Se invece pensate che il vostro progetto meriti la cura di un professionista, potete contattare “Creative Dojo siti web Empoli, Firenze, Pisa“, un professionista che opera da molti anni su internet, e che sarà ben lieto di fornirvi consulenze e servizi sul web per la vostra attività o i vostri progetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.