Pokemon Go risolleva le sorti della Nintendo

0
659

Pubblicità

Può un semplice gioco per cellulare salvare le sorti di una azienda? Pare di si, in quanto, con il lancio di Pokemon Go, la Nintendo ha raddoppiato la propria capitalizzazione nel mercato azionario, risollevandosi dopo lo scarso guadagno delle consolle Wii U.

Pokemon Go risolleva le sorti della Nintendo

Nintendo infatti, legandosi alla Niantic, casa autrice del gioco, ha dato vita al fenomeno di Pokemon Go, un gioco che lega virtuale a realtà, con una media di 5 milioni di nuovi utenti ogni giorno; solo in America infatti si contano circa 26 milioni di giocatori.

Ogni giorno vengono trasmesse notizie attraverso social e web magazine riguardo alla Febbre da Pokemon Go che ha contagiato il mondo intero, alcune hanno dell’incredibile, come il ragazzo neozelandese che ha deciso di licenziarsi dal proprio posto di lavoro per potersi dedicare al gioco Pokemon Go per tutto il suo tempo.




Innumerevoli casi di infrazioni stradali o persone che giocando hanno invece sconfinato addiriuttura in basi militari o in luoghi di culto, o di vere e proprie squadre che setacciano ogni via della propria città per poter arricchire il pokedex. La febbre da Pokemon Go non colpisce solo i giovanissimi, anzi: primi dati statistici mostrano quanto il gioco abbia coinvolto anche gli adulti.

Il mondo del web si divide tra chi adora questo gioco e chi condanna aspramente la condotta e l’assuefazione che tale gioco provoca nelle persone, ma molto probabilmente lo fanno perché non hanno mai provato Pokemon Go, gioco assolutamente coinvolgente e ben fatto.

Se invece siete tra coloro che amano alla follia questo gioco, oppure lo state provando e ancora non avete ben capito cosa fare, vi consigliamo il sito Games Guide. Su questo sito veramente completo e utile per conoscere ogni guida e segreti dei videogiochi per dispositivi mobile, potete trovare infatti tantissimi trucchi Pokemon Go e diventare quindi molto forti e degli allenatori in grado di confrontarsi con chiunque

Quindi cosa aspettate? Installate anche voi “Pokemon Go” e cominciate ad allenare i vostri Pokemon!

Pubblicità

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here