Top Eleven mania: il manageriale calcistico che fa impazzire gli adulti

0
1786

Top Eleven mania: tutti vogliono essere un allenatore di calcio

Uno dei desideti più grandi della maggioranza degli appassionati di calcio – oltre a vincere il pallone d’oro e sposare una velina – è quella di diventare allenatore della proprio squadra del cuore. In Italia la sappiamo lunga, visto che ogni fine settimana e allo scandire di ogni mondiale, ognuno di noi diventa un potenziale coach calcistico.

Top Eleven mania: il manageriale calcistico che fa impazzire gli adulti

Top Eleven Football Manager è un gioco per cellulare Andorid e per Iphone che permette di calarti nella gestione di una squadra di calcio: si possono decidere i giocatori in campo, le tipologie di allenamento, la compravendita dei giocatori, l’acquisto di diritti televisivi, la costruizione di uno stadio, stipulare accordi con altri club e esiste la possibilità di controllare tantissimi altre opzioni e scelte manageriali.

Top Eleven mania: il manageriale calcistico più giocato su Smartphone



Ma cosa spinge a vestire i panni di un novello Mourinho? Non c’è dubbio che l’Italia sia un popolo di santi, artisti e… allenatori! Il calcio è un istituzione nel Belpaese e avere la possibilità di controllare tutti gli aspetti di una squadra calcistica, solletica le papille gustative di molti tifosi tramite il quale possono mettere in prativa questa o quella linea manageriale, proprio come se fossero loro i presidenti della propria squadra favorita.

Questo tipo di dinamica di gioco ha fatto la fortuna e la notorietà per esempio del “fantacalcio”, oppure di altri giochi manageriali di calcio del passato. Top Eleven Football Manager tuttavia ha una marcia in più. Vuoi per la bellissima grafica e la semplicità di utilizzo, vuoi per i continui aggiornamenti e implementazioni di vario tipo, vuoi per le dinamiche di gioco in cui per esempio gli infortuni Top Eleven pesano molto sulla riuscita di una partita, vuoi per la presenza di un’estesa community di giocatori come quella che si può trovare su trucchi Top Eleven – collegandosi al proprio profilo Facebook possiamo sfidare i nostri amici – o vuoi per il fatto che è possibile giocarci gratuitamente e in qualsiasi luogo tramite Smartphone (sia esso Android o Iphone), tutto ciò a decretato il successo nazionale e mondiale di questo giochino targato Nordeus.

Quindi se siete appassionati di calcio, avete uno smartphone Android o Iphone e qualche minuto al giorno, cosa aspettate? Scaricatelo e seguite tutte le guide su Top Eleven Football Manager!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.