Hay Day: Scopriamo il nuovo gioco di Supercell

0
2174

Hay Day: perchè fare il contadino non è mai stato così divertente!

Chi l’avrebbe mai detto che lavorare la terra, allevare animali, arare il campo, andare a vendere i propri prodotti al mercato e produrre formaggi era così divertente? Lo pensano i giocatori di Hay Day, il nuovo gioco di Supercell, che dopo il successo di Clash of Clans, bissano il risultato con questo videogico che strizza l’occhio a titoli come Farmville.

Hay Day: Scopriamo il nuovo gioco di Supercell

In realtà, in comune a Farmville, che per chi se lo ricorda era un gioco su Facebook che qualche hanno fa ha fatto passare nottate insonni a molti di noi, ha solo il fatto di interagire con gli amici e i contatti dei nostri social networks, e il fatto di produrre cibi ed altro dai frutti della nostra terra. In realtà Farmville riguardava la gestione di un ristorante, mentre qui siamo chiamati ad essere un agricoltore, un allevatore, un pescatore, insomma… sarete in tutto e per tutto chiamati a gestire un’intera azienda agricola! E poi avrete maggiori possibilità di personalizzazione e un ampio ventaglio di opzioni.

l gioco, completamente localizzato in lingua italiana, nasce come un titolo gestionale in cui dovrete saper organizzare le poche risorse a disposizione nel miglior modo possibile. All’interno dell’applicazione non sono presenti varie modalità, l’unica a disposizione sarà quella in cui costruire e far crescere la vostra fattoria. Inizialmente un divertente spaventapasseri vi saprà guidare nei primi passi della vostra esperienza, anche se le operazioni sono talmente semplici ed intuitive che effettivamente potreste farne anche a meno.

Nota positiva di questo gioco è rappresentato da sistema di interazione touchscreen con gli elementi del gioco. In pratica quando dovrete seminare, basterà passare con un dito sopra il campo e subito avrete posizionato i semi. Una volta che saranno maturi, basterà ripassare il dito, e il raccolto è già pronto e stoccato nel silos.

Hay Day: Scopriamo il nuovo gioco di Supercell

Come ho detto prima, Hay Day è un’applicazione disponibile sia sull’ App Store, che sul Google Play: vi farà vestire i panni di un agricoltore che deve mandare avanti gli affari della propria fattoria. Sarete voi a gestire gli aspetti principali della vostra azienda agricola, costruendo edifici, piantagioni e nuovi allevamenti.

Potrete giocare gratuitamente, ma ci sono anche degli oggetti di gioco da poter acquistare. Se non volete usare questa funzione, vi basterà accedere alle impostazioni del dispositivo e disattivare gli acquisti In-App.

Con questo titolo sarete catapultati nella vita serena e semplice di chi lavora nei campi, alleva galline, maiali, mucche e pecore. Se saret abbastanza bravi vi farete un nome mietendo colture e costruendo forni, zuccherifici e caseifici che trasformeranno i vostri prodotti freschi in prodotti deliziosi da commerciare con i vostri amici nel mercato della vostra fattoria.

Tuttavia il vero fulcro del gioco è rappresentato dalla compravendita di quanto prodotto all’interno della fattoria, in altre parole avrete l’opportunità di acquistare galline, maiali, mucche, coltivare grano, piselli e molto altro, con l’obiettivo di soddisfare le richieste provenienti dalla città.

Per ogni vostro prodotto potrete ottenere un qualcosa di più avanzato, ad esempio, dopo aver costruito un caseificio, potrete trasformare il latte delle mucche in formaggio, oppure tramite un forno potrete trasformare il grano in pane e così via. Naturalmente dovrete cercare di saper sfruttare i vostri elementi nel miglior modo possibile, ovvero dovrete organizzarvi in relazione ai lavori che verranno pubblicati sulla bacheca virtuale e che rappresentano in pratica le missioni da compiere per aumentare l’esperienza e le monete.




La giocabilità è ottima, infatti tutti i comandi risultano essere intuitivi ed assolutamente semplici. Parallelamente la grafica è decisamente convincente e precisa, migliore di quanto è possibile trovare in una versione di Farmville. I colori adottati sono vivi e precisi, sicuramente un grande punto a suo favore. E’ importante sottolineare come sia assolutamente necessario avere una connessione dati attiva per poter avviare l’applicazione, viceversa il sistema si bloccherà sulla schermata principale e non caricherà alcuna immagine.

 

Hay Day: Scopriamo il nuovo gioco di Supercell

Secondo il nostro giudizio, Hay day è veramente un gioco ben fatto, gli aspetti positivi sono davvero tanti, in primis una grafica di alto livello, ma anche varie possibilità di personalizzazione, una giocabilità molto semplice ed un sistema che non vi obbliga a procedere all’acquisto di in-app purchase. Noi lo consigliamo a tutti gli amanti dei giochi di strategia o a chi ha giocato per molto tempo a Farmville e ne sente la mancanza.

Prima di concludere l’articolo vi consigliamo il sito Trucchi Hay Day, il primo sito in Italia che si occupa completamente di fornirvi trucchi, guide, suggerimenti e tutorial che vi permetteranno di diventare degli esperti su questo gioco per Android e Iphone.

Bene, adesso vi lasciamo… dovremmo andare ad arare il campo e a mungere le mucche! Buon gioco!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.