Dragon City: il simulatore di draghi più avvincente!

0
2344

Dragon City: diventa maestro dei draghi con questo gioco per Facebook, Android e IOS!

Chi non ha mai desiderato avere un drago? Chi di voi ha sempre sognato di diventare un maestro dei draghi e di poterli manovrare a proprio piacimento (e qui qualcuno ricorderà una certa Dhaenerys Thargaryan). Ora il tuo sogno può diventare realtà con Dragon City!

Dragon City: il simulatore di draghi più avvincente!

Ma che cos’è “Dragon City???? Dragon City è uno dei giochi più popolari su Facebook ed è distribuito dalla Social Point, un’azienda spagnola fondata da Andrés Bou e Horacio Martos nel 2008. I due fondatori si erano imposti l’obiettivo di creare dei giochi, che avessero potuto mettere in contatto milioni di utenti attraverso i social network; obiettivo più che raggiunto, dato che i loro laboratori registrano circa 37 milioni di utenze al mese. Ma tornarno a Dragon City, il genere a cui si fa riferimento è quello di uno strategico in tempo reale, dove siete chiamati appunto a gestire untera isola popolata dai draghi.

Fino a questo punto sembra tutto così semplice e banale, ma non lo è. In realtà in Dragon City dovrete costruire strutture, accumulare monete e gemme che vi permetteranno di costruire altre strutture e potenziare quelle esistenti, stoccare cibo per sfamare i draghi e poi dovete farli crescere, farli accoppiare creando nuovi e fantastici draghi e infine farli combattare nelle arene contro i vostri amici. Ma andiamo con ordine e iniziamo con calma e dall’inizio a parlarvi di questo gioco.

In cosa consiste Dragon City?




Il gioco ha una dinamica molto semplice: prevede, dopo un piccolo Tutorial, che si sia già in grado di gestire degli spazi in 2D. Bisognerà accudire le uova dei draghi, far crescere i cuccioli dandogli da mangiare e allenare i grandi draghi. I draghi potranno anche accoppiarsi tra di loro dopo aver raggiunto il livello 4 e questo permetterà di ottenere le combinazioni più varie.

Abbiamo detto che Dragon City è molto social, ma in che senso? Perchè attraverso Facebook è possibile invitare i propri amici a giocare e sfidare anche persone che non si conoscono.

Dragon City: il simulatore di draghi più avvincente!

Una volta ottenuti i primi draghi bisognerà creare un habitat in cui posizionarli, lì i draghi produrranno dell’oro – produzione cha varia in base alle loro caratteristiche – e che verrà speso per ampliare gli spazi o costruire nuovi edifici. Uno degli edifici più importanti è la fattoria, questo permetterà di produrre periodicamente del cibo, con il quale i draghi potranno mangiare e quindi crescere di livello. Sono le gemme ciò che più conta nel gioco, queste infatti sono molto pià difficili da ottenere e non vengono prodotte con gli stessi ritmi – basti pensare che una gemma viene data ogni volta che si passa di livello. Con le gemme è possibile ottenere svariati bonus, tra cui accelerare i tempi di schiusa delle uova, edifici più utili e draghi più rari.

Le gemme costituiscono anche la fonte principale di guadagno per lo sviluppatore, in quanto è possibile acquistarle con soldi veri tramite appunto acquisti in-app. E’ possibile comprare le gemme effettuando un pagamento tramite carta di credito o conto paypal. Così facendo gli shoppers – dall’inglese, acquirenti – hanno grandi vantaggi rispetto a chi vuole solo passare del tempo rilassandosi al computer o con un dispositivo mobile.

La grafica del gioco, con alcuni piccoli accorgimenti, poteva risultare un elemento determinante a un successo ancora più ampio. La cultura sui draghi ha le sue radici nel passato più remoto dell’uomo e ormai tutti hanno ben chiaro in mente come un drago deve essere – basti pensare a film come Dragonheart, Harry Potter e il calice di fuoco e la stessa cultura fantasy sviluppata da J. R. R. Tolkien. Il paragone con il classico stereotipo di drago è la prima cosa a cui si pensa giocando a “Dragon City???, questo perchè i draghi (non tutti ovviamente) sono più buffi che maestosi e terribili. Probabilmente il target di riferimento non è quello dei giovani, ma è rivolto ai più giovanissimi e ai teenagers.

Dragon City: il simulatore di draghi più avvincente!

In Dragon City, così come in tutti i giochi RPG e Strategici, i draghi rari sono i draghi più ambiti e i più forti. Per ottenerli da bisogna considerare tutte le combinazioni di draghi che possono uscire da un accoppiamento e avere tanta fortuna; altre volte i draghi vengono regalati dal gioco dopo aver completato degli eventi periodici nel gioco, che sono delle side quests. Un altro modo per risparmiare del tempo, è cercare su Google siti o blog in cui vengono esposte già tutte le possibili combinazioni di draghi.Uno di questi, anzi forse il più completo e esaustivo su Dragon City è sicuramente Trucchi Dragon City, che racchiunde al suo interno non solo guide, tutorial e consigli su come diventare un imbattibile maestro dei draghi, ma anche la community italiana su questo gioco per Facebook, Android e IOS.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.