Come risparmiare sui prodotti elettronici

0
980

L’informatica è parte integrante della nostra quotidianità, al giorno d’oggi infatti, ogni persona utilizza un dispositivo elettronico (smartphone, PC etc..) ogni momento della sua giornata.

In questo periodo storico è “indispensabile” possedere uno di questi dispositivi di ultima generazione per compiere azioni di diverso genere: da acquistare prodotti, gestire il proprio conto, trasferire denaro, messaggiare con amici e parenti e restare a contatto con le persone della nostra vita.

Ovviamente non ci si limita solo a questo perché gli utilizzi possibili sono pressoché illimitati.

Essendo questi dispositivi indispensabili ma molto spesso costosi e non alla portata di tutti, è quasi d’obbligo chiedersi: Posso risparmiare sull’acquisto di prodotti elettronici? Come posso pagare di meno per il mio il mio smartphone o computer?

La qualità e la tecnologia hanno un prezzo e non si può dire il contrario,  ma molto spesso i negozi (fisici o virtuali che siano) sovra prezzano i prodotti in vendita, e di molto. Quindi ora sorge la necessità di trovare un modo per risparmiare sull’elettronica e informatica, anche se di pochi euro.




Quali sono i metodi per risparmiarci quindi? Vediamo insieme come fare.

Acquistare prodotti elettronici risparmiando

Esistono varie tecniche e mezzi con cui pagare meno i nostri prossimi dispositivi o oggetti elettronici e grazie al web possiamo sfruttarle appieno.

Pagomeno.it

Il primo che andrò a proporti è pagomeno.it, un sito web italiano di grandissima  utilità che tiene traccia dei prezzi di singoli prodotti elettronici (PC, smartphone, smartwatch, tablet, accessori e molto altro) nei differenti siti web di e-commerce più famosi, così da fornirti una panoramica completa e aggiornata sull’andamento dei prezzi e dove conviene acquistarli in quel momento preciso con il prezzo più vantaggioso. Anche da Amazon o eBay.

Per usarlo ti basterà semplicemente inserire il nome del prodotto che desideri comprare e visualizzare una lista di prezzi, dal più basso al più alto e cliccare sullo store che preferisci.

Come risparmiare sui prodotti elettronici

Pagomeno.it è utile anche per la ricerca di altre tipologie di prodotto oltre che al reparto elettronica, ti invito a dargli un’occhiata.

Keepa (Amazon)

Abbiamo già visto Keepa in un precedente articolo, che ti invito a leggere:

Come risparmiare su Amazon con Keepa

Riassumendo, Keepa tiene traccia di ogni singolo articolo presente in Amazon, fornendo anche qui una panoramica del prezzo così da trovare momento giusto per acquistarlo.

Se fai spesso acquisti su Amazon non puoi non utilizzare questo strumento.

Trovaprezzi

Nota piattaforma italiana simile ai precedenti, anche qui ci troviamo di fronte ad una piattaforma molto ben sviluppata per la ricerca di articoli e prodotti (di vario genere e categoria), in cui è possibile trovare il prezzo attuale più conveniente per l’acquisto.

Come risparmiare sui prodotti elettronici

Il funzionamento di Trovaprezzi è semplice e rapido, fai una ricerca nell’apposita barra, scegli il modello desiderato e visualizza subito i migliori siti di e-commerce e le loro proposte. Poi procedi tranquillamente all’acquisto.

Google Shopping

Spesso non considerato per questo scopo, ma Google Shopping è la pagina dedicata del famoso motore di ricerca all’acquisto di prodotti online da numerosi siti web e e-commerce.

Google Shopping compara e propone i differenti prezzi di uno specifico prodotto e delle varie versioni presenti sul mercato.

Come risparmiare sui prodotti elettronici

La ricerca è facile e veloce come ci si aspetterebbe da Google, ma non ha la stessa accuratezza rispetto alle altre piattaforme viste in precedenza.

Rimane comunque un buon compagno di acquisti con cui è possibile riuscire a risparmiare qualcosa sui prodotti elettronici.

Non ti resta ora che provarli tutti per il tuo shopping online e capire come risparmiare il più possibile sfruttando le potenzialità che offrono.

Se ti interessa pagare di meno anche sui servizi online, ti consiglio di leggere anche:

Se hai ulteriori consigli di risparmio, faccelo sapere nei commenti e aiuta anche gli altri utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.