Aston Martin celebra 007 con una DBS Superleggera

0
889

Normalmente un proprietario d’auto cerca di risparmiare dove può. Ad esempio navigando tra i motori di ricerca per trovare  le offerte migliori dei comparatori online e dunque risparmiare sull’assicurazione oppure per la manutenzione, approfittando delle offerte presenti su portali come www.shopricambiauto24.it tra i tanti esempi possibili. E poi è bello sognare come accade da tanti anni con l’agente segreto più famoso del mondo: ovviamente James Bond 007!

Aston Martin celebra 007 con una DBS Superleggera

Il suo fascino è da sempre legato anche alla sue macchine, tutte ovviamente firmate dalla gloriosa Aston Martin e proprio in questi giorni l’azienda automobilistica ha deciso di lanciare in un numero estremamente ridotto un modello celebrativo di questa collaborazione a dir poco mitica sia per gli amanti del cinema d’azione che per le belle macchine.

La DBS Superleggera OHMSS è disponibile soltanto in 50 esemplari, per festeggiare proprio i  50 anni passati dalla prima proiezione del film diretto dal regista Peter Hunt e scritto da Ian Flaming, On Her Majesty Secret Service. Come potete facilmente capire, l’acronimo della vettura è proprio quello delle iniziali del titolo della pellicola.




L’omaggio continua anche nella scelta del colore visto che l’allora 007, Sean Connery, nel 1969 guidava una DBS dal color verde oliva e la stessa cromatura è stata scelta per questo nuovo modello che può anche contare su inserti aerodinamici in fibra di carbonio,cerchi forgiati da 21 pollici e la grigliacon  sei barre orizzontali cromate. Ancora un omaggio all’interno con Alcantare grigia e pelle nera. E non dimentichiamo poi il motore, un potentissimo V12 biturbo di 5.2 litri che eroga 725 cavalli e 900 Nm di coppia. Il tutto promette un “sound” particolarmente aggressivo e coinvolgente quando si preme il piede nel modo corretto sul pedale dell’acceleratore.  Un optional interessante previsto, magari se si è in dolce compagnia, è il drink case, per stivare senza problemi quattro eleganti flutes e due bottiglie di champagne.

Ognuno dei 50 modelli disponibili costa esattamente la cifra di 300.007 (numero non casuale ovviamente) sterline che al cambio attuale corrispondono all’incirca a 340.000 euro, centesimo più, centesimo meno.  Nel prezzo comunque sono previste tutte le formalità del caso e quindi potete stare tranquilli: non avrete bisogno di rivolgervi ad un’agenzia di pratiche auto per sentirvi dei provetti agenti segreti al servizio di sua maestà!

I 50 modelli saranno consegnati dall’inizio di ottobre di quest’anno e molto probabilmente nel giro di pochissimo tempo saranno tutte già prenotate ovviamente da appassionati di 007 con una disponibilità economica piuttosto ampia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.