Guida all’acquisto di trattori stradali usati

0
130

Una pratica guida per un acquisto sicuro online

Hai deciso di acquistare un trattore stradale usato per la tua impresa ma desideri evitare esperienze spiacevoli? Tranquillo, puoi acquistare in tuta sicurezza un veicolo usato seguendo questi semplici consigli.

L’acquisto di un mezzo nuovo è molto dispendioso e spesso esigenze economiche o di bilancio non consentono una spesa simile. Ricorrere all’usato, in questi casi, è un’ottima soluzione. Con l’avvento dell’e-commerce è possibile fare qualsiasi tipologia di acquisto online e anche il mercato dei mezzi pesanti ha portali appositamente dedicati.

Guida all’acquisto di trattori stradali usati

Scegli l’autocarro giusto per la tua azienda

Ovviamente un acquisto di questo calibro non può essere effettuato con leggerezza, bisogna essere molto sicuri della propria scelta prima completare l’acquisto. Il primo fattore da tenere a mente per scegliere il veicolo adatto per la tua impresa, è l’analisi delle mansioni per le quali utilizzerai il tuo trattore stradale. La scelta del modello adatto, per quanto ovvio, è fondamentale per massimizzare i profitti che possono essere ottenuti dal proprio mezzo.

Evitare trattori stradali troppo datati

L’età del mezzo è un altro fattore estremamente rilevante, così come il suo kilometraggio. Il mezzo usato ideale ha tra i 3 e i 5 anni e non ha percorso più di 500mila kilometri. Se riuscirete a trovare un veicolo in questa soglia sarete relativamente certi di fare un ottimo affare. Superati questi limiti è bene accertarsi con dovizia dello stato di salute del mezzo e richiedere una revisione aggiuntiva.




Non fidarti dei prezzi troppo bassi

Diffida di annunci di vendita di veicoli a prezzi troppo bassi, ci sono moltissimi truffatori che attirano le persone con sconti stracciati. Per questo è meglio affidarsi a portali online come Truck1 che mette a disposizione rivenditori di fiducia e veicoli commerciali di grande qualità a prezzi molto competitivi. I portali online permettono una facile ricerca nella comodità di casa tua, in questo modo hai la possibilità di confrontare i prezzi dei veicoli e scegliere quello giusto per il tuo budget.

Attenzione alle truffe

Una volta scelto il mezzo, controllate le sue condizioni e definito il budget assicurati di controllare che tutti i documenti del veicolo siano in regola, con i tagliandi e i certificati di revisione autorizzati. Se seguirete questi piccoli accorgimenti potrete risparmiare una cifra importante sull’acquisto dell’autocarro idoneo a soddisfare le vostre necessità professionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.