Le cliniche mediche dove acquistano il materiale sanitario?

0
519

Pubblicità

Le forniture sanitarie per ospedali, cliniche e ambulatori arrivano da ditte specializzate che producono materiale medico in grandi quantità.

Il tipo di forniture dipende dal cliente finale nella tipologia e nelle quantità di materiale medico. Tipicamente, se le grandi aziende sanitarie richiedono grandi varietà di materiale, le piccole cliniche invece utilizzano esclusivamente alcuni materiali a seconda delle specialità mediche di cui si occupano.

Le cliniche mediche dove acquistano il materiale sanitario?

Alcuni medici con ambulatorio privato richiedono poi strumentazioni legate alla particolare attività che svolgono. Parliamo in questo caso di piccoli apparecchi di diagnostica, sonde, auscultatori e attrezzature per microchirurgia, cioè bisturi, forbici e raschiatori.

Se un ospedale è privato, sarà l’azienda a fornire la loro completa fornitura di articoli sanitari, mentre se la struttura è pubblica, l’assegnazione avviene attraverso gara d’appalto. I materiali in questione possono essere garze, siringhe, aghi, provette, contenitori, prodotti per la disinfezione e soluzioni fisiologiche.




Altre forniture sono i dispositivi di protezione individuale del medico, come guanti e occhiali, e altre accessori come carte assorbenti e abbassalingua.  Queste forniture ospedaliere sono corredate da apparecchiature di vario genere utilizzate nella rianimazione e nella diagnostica d’urgenza.

Alcuni esempi sono le varie tipologie di defibrillatore, differenziate sulla base della difficoltà di utilizzo legata all’abilità del cliente.  Tutti gli articoli di questo genere sono venduti al pubblico e reperibili facilmente, in quanto non comportano rischi elevati per i non addetti del settore.

Alcune aziende si occupano di fornire materiale dentistico quali paste dentarie, ricambi e accessori per sedie dentistiche e strumenti da medicazione dentaria.

Pubblicità

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here