Piccoli interventi edili: come trovare dei professionisti validi

0
927

Può capitare in molteplici diverse circostanze di necessitare di piccoli interventi edili, e gli esempi, da questo punto di vista, sono davvero tantissimi.
Si può aver bisogno di interventi di imbiancatura, di posa in opera di pavimentazioni, di verniciature, tinteggiature, intonacature, e ancora della posa in opera di piastrelle sulle pareti, dell’applicazione di carta da parati, della pulizia di grondaie, della realizzazione di cappotti termici… le possibilità sono davvero tantissime, sia per quanto riguarda gli immobili nuovi che interventi ristrutturativi.

Piccoli interventi edili: come trovare dei professionisti validi
Ognuno di questi interventi richiede una buona dose di esperienza e di professionalità, dunque è importante rivolgersi a dei lavoratori che sappiano rivelarsi validi ed affidabili.
Trovare dei professionisti di livello, obiettivamente, non è semplice, per molteplici diverse ragioni.

Anzitutto c’è da considerare che per interventi quali quelli descritti può non essere sufficiente ingaggiare un operaio generico: in molti casi, infatti, è richiesto un know-how specifico, di conseguenza è importante accertarsi che il lavoratore ingaggiato abbia maturato, in passato, delle esperienze professionali analoghe.

Effettuare una ricerca in rete può essere una buona idea, ma non sempre può dare dei risultati sperati: molto spesso infatti le aziende che operano in questo settore sono davvero molto piccole, ed operano prevalentemente grazie a dei clienti fidelizzati.

Questo significa che non tutte le aziende in grado di proporre servizi di edilizia possiedono un sito web, a differenza di aziende operanti in tutt’altri settori, e questo può complicare la ricerca.
Alcuni dei servizi elencati possono essere eseguiti da singoli lavoratori, tuttavia i consumatori tendono in genere a preferire le ditte, quindi i team di professionisti: questa scelta è più che comprensibile, dal momento che un’azienda garantisce la professionalità dei suoi lavoratori sotto la propria responsabilità.

Chi vive nelle città di Roma, Milano, Bologna e Firenze può far riferimento a una piattaforma web davvero molto interessante, la quale consente appunto di poter acquistare con pochi semplici click servizi professionali di vario tipo, tra cui appunto i servizi di edilizia.
La piattaforma in questione si chiama Yougenio, ed è un nuovo progetto fortemente voluto da un’azienda multiservizi che vanta grande esperienza nel settore b2b, ovvero Manutencop, la quale desidera ampliare il proprio ambito operativo anche per quanto riguarda il settore b2c.




Il sito Internet in questione, quindi, non è il classico sito web che si limita a fornire dei contatti di alcuni professionisti, al contrario si tratta di un sito gestito e curato direttamente da un’azienda affermata, e questa è sicuramente una preziosa garanzia di qualità.

Yougenio può rappresentare un’idea molto valida per chi è interessato all’acquisto di servizi anche per la sua convenienza e per la massima trasparenza garantita al consumatore, senza ovviamente trascurare la sua grande praticità.

Come si può fare, quindi, per acquistare dei servizi presso Yougenio?

Il procedimento è molto semplice e intuitivo: anzitutto in home page bisogna selezionare la categoria di interesse, che in questo caso è “Edilizia”, dopodiché negli appositi spazi si dovrà specificare il proprio indirizzo, quindi l’indirizzo al quale dovranno recarsi i professionisti di Yugenio, e il tipo di servizio che si sta richiedendo.

Il passo successivo è quello di “personalizzare” il servizio: l’utente può scegliere liberamente quando l’intervento dovrà essere eseguito, quindi in che data e in quale orario, inoltre si può perfino opzionare l’operatore di Yougenio che dovrà effettuarlo, nel caso in cui si avesse una preferenza.

Yougenio ha previsto per ogni lavoratore del suo team una fotografia e una piccola presentazione, anche questo nell’ottica di un’impeccabile trasparenza.
Il preventivo riguardante il servizio desiderato è specificato in modo chiaro, inoltre il pagamento della prestazione avviene solo al termine della stessa, e questo è un chiaro indice di serietà da parte dell’azienda che gestisce il sito web in questione.

Come si accennava in precedenza, anche la convenienza di Yougenio è un aspetto assai interessante: i prezzi proposti sono assai competitivi, come si può notare autonomamente visualizzando dei preventivi nella piattaforma, inoltre il sito Internet consente ai suoi utenti di accumulare dei “punti” che vengono successivamente tramutati in credito spendibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.