Consigli utili per la compra vendita della vostra abitazione

0
659

Negli ultimi anni, Il mercato immobiliare italiano sta offrendo delle ottime opportunità sia per chi vuole acquistare che per chi desidera vendere il proprio immobile. Rispetto a 10 anni fa, prima dell’inizio della crisi economica i valori si sono ridimensionati di circa il 20% – 30% della somma originaria.

Consigli utili per la compra vendita della vostra abitazione

L’acquisto di una casa in genere è il più grande investimento che una persona decide di affrontare, quindi valutare bene ogni aspetto della compravendita è necessario per non rimanere delusi o per non trovarsi ad affrontare problemi di varia natura non preventivati. Ad esempio, se state valutando di comprare casa, dovrete tener conto di eventuali ristrutturazioni o interventi da fare, controllare il quartiere, le scuole, l’esistenza di ipoteche o contenziosi con il condominio.

Anche la vendita di un immobile di proprietà può presentare delle condizioni che devono essere preventivamente valutate. Innanzitutto il venditore dovrà valutare il reale prezzo di vendita tenendo conto di vari parametri che possono incrementare o abbassare il valore della proprietà. Dovrà tener conto del contesto e di eventuali spese ancora pendenti su di esso e sicuramente cercare di essere incisivo sul tempo di vendita e dell’individuazione di potenziali compratori, valutandone anche le capacità economiche.

Un altro fattore da non sottovalutare, anzi di cui dovrete tener conto sin da subito, è la possibilità di poter accedere a un mutuo e scegliere accuratamente le condizioni migliori che offrono i vari istituti di credito. Conoscere sin da subito la propria capacità economica, vi permetterà di orientarvi al meglio sul panorama immobiliare e soprattutto di non innamorarvi di un immobile fuori dalla vostra portata.

Per iniziare la ricerca della casa ideale è consigliabile utilizzare sin da subito il web, fonte inesauribile di informazioni. Molte agenzie immobiliari, cosi come i privati, prediligono il web per poter sponsorizzare gli immobili di cui hanno mandato, le loro schede sono spesso dettagliate e possono farti fare un tour virtuale dentro l’immobile sia con le foto che con video e planimetrie.




Questo potrebbe indurre a pensare che il ruolo dell’agenzia immobiliare sia superfluo, relegato ormai a semplice mediatore tra chi acquista e chi vende. In realtà l’agente immobiliare non si occupa solo di fare foto e pubblicare annunci sui siti dedicati o di occuparsi dei potenziali acquirenti durante le visite all’abitazione. Scegliere un’ottima agenzia immobiliare significa affidarsi a mani esperte nell’acquisto più importante della vostra vita e farsi guidare da professionisti nel settore per tutte le sfaccettature che una compravendita comporta.

Un esempio calzante di quanto scritto è rappresentato da CasaTua, agenzia presente sul territorio milanese da oltre trent’anni, che oltre a occuparsi di compravendita e locazione di immobili residenziali e commerciali, gestisce anche tutte le attività correlate: studi tecnici composti da Architetti, Geometri e Ingegneri, Notai, consulenti per mutuo o finanziamenti e imprese di ristrutturazione.

Consigli utili per la compra vendita della vostra abitazione

CasaTua offre una consulenza completa per la vendita casa Bollate con l’obiettivo di ottimizzare le esigenze e le condizioni generali del contratto, si occupano del reperimento della documentazione, della verifica sulla conformità catastale/urbanistica e gestiscono l’iter burocratico che nasce dalla conclusione del contratto preliminare fino alla stipula dell’atto definitivo.

Per quanto riguarda immobili di nuova costruzione, CasaTua effettua un servizio dedicato per la gestione delle varianti/extra capitolato tramite una consulenza tecnica in grado di risolvere le necessità dei singoli clienti, anche nella progettazione degli interni delle unità in costruzione.

Un esempio di questo tipo di servizio ce lo offre la Residenza Curiel, una casa in vendita Lainate: è stata concepita per offrire soluzioni adatte a ogni esigenza abitativa, da funzionali bilocali ad attici di prestigio. Essa presenta ampi terrazzi e i giardini permettono di godere di comodi spazi dove poter vivere all’aria aperta. L’ampio utilizzo di materiali ecocompatibili migliora il risparmio energetico e l’utilizzo di soluzioni impiantistiche all’avanguardia, come riscaldamento a pavimento, insieme all’altissima qualità di materiali e finiture, garantisce un nuovo livello di comfort abitativo. La certificazione energetica in Classe A si unisce, alla presenza di impianto domotico, ariazione canalizzata, termostati in tutti gli ambienti per garantire ai nostri clienti la casa per la vita (per maggiori info: http://www.casatuaonline.it/residenza-curiel).

Anche la Residenza le Fontane 2 a Bollate presente delle caratteristiche simili: di prossima realizzazione nella zona di Madonna in Campagna, è un residence signorile in classe “A”, con laghetti artificiali e parchi giochi per bambini, costituito da eleganti palazzine e porzioni di ville bifamiliari. Si caratterizza per un’architettura moderna unita ad una progettazione di ampi spazi interni facilmente arredabili: appartamenti dai due ai quattro locali con giardino di proprietà e portici al piano terra, logge e balconi al piano primo, attici al secondo piano con ampi terrazzi e soluzioni su due livelli contraddistinte da un sottotetto abitabile (per maggiori informazioni: http://www.casatuaonline.it/residenza-le-fontane-2)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.