Roma: la città ideale per un matrimonio romantico

1
1345

Roma è la città dell’amore, e potremmo dire che quasi tutti gli italiani sono d’accordo su questa affermazione. La storia e l’atmosfera magica e misteriosa sono solo alcune delle caratteristiche che avvolgono questa incredibile e strabiliante città. Molti considerano Roma come una delle città più romantiche di tutto il mondo; ecco perché non sorprende il desiderio di molte persone di volersi sposare in questa magnifica metropoli.

Roma: la città ideale per un matrimonio romantico

Photo Courtesy By Duccio Argentini, Wedding Photography Tuscany.

Se anche voi avete intenzione di organizzare un matrimonio a Roma, e avete bisogno di alcune idee per farlo in modo romantico ed unico, avete trovato l’articolo che fa al caso vostro, potete starne certi!
Ovviamente oltre alla classica scelta del ristorante o della chiesa per la cerimonia di nozze, in quest’articolo cerchiamo di “accendere la lampadina” e darvi un’ idea diversa su come organizzare un matrimonio a Roma, dove probabilmente potrete prendere qualche spunto per una cerimonia originale e romantica che ricorderete per tutta la vostra vita.




Roma, anagramma di amor, può darvi ricordi indimenticabili del vostro matrimonio: ad esempio, località come la fontana di Trevi sono sicuramente perfette per una “scena” d’amore come nella famosissima scena del bacio tra Anita Ekberg e Marcello Mastroianni: cosa c’è di meglio che imitare due grandi star del cinema per rendere perfetta la giornata più bella?

In alternativa, potete cercare ristoranti e locali del lungo Tevere: infatti, specialmente la sera tardi quando cala il crepuscolo, lì si creano delle atmosfere sensazionali e stupefacenti, che rendono ancora più romantica la vostra giornata di matrimonio.

E cosa dire invece del Colosseo, che con la sua magnificenza rende l’idea di quanto possa essere maestoso, solido ed eterno il vostro amore: una vera “promessa” romantica!

Un’ulteriore location che può fare al caso vostro (se siete persone davvero romantiche e che pensano in grande) è il Castello Odescalchi: infatti, fra tutte le storie romantiche che si sono sigillate al Castello Odescalchi di Bracciano, ne manca soltanto una: la vostra, quella del vostro matrimonio!

Dunque, non vi resta che mettervi d’accordo, prendere in mano il vostro cuore e la vostra storia e optare per quella che considerate la migliore location per il vostro romantico e speciale giorno di nozze.

Non mi resta che augurarvi buona fortuna e un lungo e felice matrimonio!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.